venerdì 16 aprile 2010

Regione Sardegna: selezione per incarichi ad archivisti

La regione Sardegna ha indetto una selezione di archivisti laureati, per far fronte alle esigenze di consolidamento del progetto di censimento e riordino degli archivi di deposito dell’Amministrazione regionale (Siadars).

Verrà formata una graduatoria della validità di 3 anni dalla quale il Servizio potrà attingere per la stipula di contratti di collaborazione della durata di 10 mesi.

I candidati, oltre ai requisiti generali richiesti dal bando dovranno possedere:
- diploma di laurea quadriennale o specialistica in materie umanistiche, giurisprudenza, scienze politiche;
- diploma di Archivistica, Paleografia e Diplomatica delle scuole degli Archivi di Stato, o diploma della Scuola speciale per archivisti e bibliotecari dell’Università di Roma La Sapienza, o diploma della Scuola Vaticana di Archivistica, Paleografia e Diplomatica, o attestato di corso di formazione attinente alla materia archivistica della durata minima di 900 ore, rilasciato da Ente riconosciuto.
In alternativa: laurea quadriennale o specialistica in beni culturali con indirizzo archivistico; corsi di laurea specialistici in scienze archivistiche.
- esperienza almeno annuale nelle attività di censimento di archivi di deposito di una pubblica amministrazione, che abbiano comportato la descrizione di complessi archivistici e di soggetti produttori secondo gli standard internazionali e mediante l'utilizzo di software di descrizione archivistica.

Le candidature dovranno pervenire entro le ore 13 del 29 aprile 2010 al seguente indirizzo:
Regione Autonoma della Sardegna
Presidenza - Direzione Generale
Servizio Trasparenza e comunicazione
Coordinamento degli archivi correnti e di deposito
Viale Trento 69 - 09123 Cagliari.

CONSULTA LA DOCUMENTAZIONE

Nessun commento:

Posta un commento